
RICOSTRUZIONE UNGHIE
NAIL ART
La Ricostruzione Unghie è quella tecnica che valorizza ed aiuta le donne ad avere mani belle e curate, vero e proprio tratto distintivo della femminilità. La tecnica di ricoprire le unghie per renderle più belle e perfette affonda le radici molto indietro nel passato, ma è con l'avvento dei gel da ricostruzione negli anni 90 del secolo scorso che diventa il trattamento che tutti noi conosciamo.
Oggi con questa tecnica possiamo avere mani ed unghie sempre a posto per un lungo periodo senza dover preoccuparci di ritoccarle ogni 3/5 giorni come avveniva con il tradizionale smalto. La ricostruzione viene fatta sull'unghia naturale e permette anche di allungare le unghie stesse con tecniche e prodotti appositi. Uno dei falsi miti più diffusi è che la ricostruzione faccia male alle unghie, ma posso assicurare che se fatta in maniera corretta, con prodotti di qualità e rimossa in maniera altrettanto corretta questa tecnica non è solo un trattamento di bellezza per le nostre unghie ma anche di benessere permettendo all'unghia naturale di crescere e rinforzarsi (soprattutto nei casi di onicofagia).
A braccetto con la ricostruzione delle unghie c'è una tecnica chiamata Nail Art che altro non è che la realizzazione o l'applicazione di decori o disegni sulle unghie ricostruite. Le possibilità sono praticamente infinite e le tecniche tantissime così ognuna può avere una piccola opera d'arte sulle sue mani e cambiarla a piacimento ogni volta che desidera. La Nail Art ben si presta per valorizzare gli eventi importanti della propria vita (matrimonio, cerimonia, feste) e per mettere in risalto il proprio stile. Adesso che ne sai un pochino in più su questa tecnica hai capito che non c'è nessuna controindicazione a concederti del tempo per prenderti cura di te e della tua femminilità
​