top of page
microblading

E' l'introduzione del pigmento sotto la pelle con l'intento di creare un disegno delle sopracciglia che duri nel tempo, ma con il Microblading, la procedura viene eseguita con uno speciale strumento che assomiglia a una penna.

​

Attraverso degli aghi molto sottili imbevuti di pigmento, punto per punto vengono riempiti i buchi o rinfoltite le sopracciglia. Viene tracciato un singolo pelo alla volta, con una precisione chirurgica che supera i limiti del tatuaggio permanente.

Quest’ultimo, infatti, a causa delle vibrazioni spesso non consente al colore di penetrare adeguatamente sottopelle.

Operando sul singolo pelo, invece, è possibile ottenere un risultato molto più preciso e definito, anche grazie allo strumento che viene utilizzato: una sorta di penna.

 

 

Come si realizza il microblading?

Sono due, generalmente, le sedute richieste per mettere in pratica questa tecnica.

A queste fa, di solito, seguito un appuntamento di mantenimento che prevede una fase di studio del volto della persona, si sceglie il colore e si procede alla realizzazione del disegno.

Dopo circa una quarantina di giorni si effettua la seconda seduta, che prevede una sorta di controllo e ritocco.

È una fase importante per perfezionare il lavoro e ottenere il risultato desiderato.

Infine, è consigliabile effettuare un ritocco almeno annuale per essere certi di mantenere sempre il risultato finale, sia in termini di forma che di colore.

​

Come mantenere al meglio il risultato?

Al fine di consentire al pigmento colorato di fissarsi adeguatamente, la zona trattata non va bagnata per un paio di giorni dopo il trattamento.

Le sopracciglia vanno pulite con un cotton-fioc imbevuto di soluzione fisiologica per evitare che le creme applicate sul viso rovinino gli effetti del microblading.

Inoltre, è bene utilizzare della vasellina dopo il trattamento per favorire la caduta delle eventuali crosticine che possono formarsi sull'arcata delle sopracciglia.

© 2023 by LULU. Proudly created with Wix.com

bottom of page